Renault – Nuova Talisman - Worldwide Automotive News - Driveandride.com Renault – Nuova Talisman - Worldwide Automotive News - Driveandride.com Renault – Nuova Talisman - Worldwide Automotive News - Driveandride.com Renault – Nuova Talisman - Worldwide Automotive News - Driveandride.com Renault – Nuova Talisman - Worldwide Automotive News - Driveandride.com Renault – Nuova Talisman - Worldwide Automotive News - Driveandride.com

Renault – Nuova Talisman

Renault ha presentato ufficialmente la Renault Talisman, il nuovo modello di attacco del costruttore transalpino per il segmento D, erede della celebre Renault Laguna. La Talsiman non è un semplice restyling in chiave più moderna del modello di cui ha l’onore e l’onere di sobbarcarsi l’eredità, ma una vettura completamente nuova, anche nel nome, per sostituire la Renault Laguna, e in alcuni mercati anche la Renault Latitude, un modello che non è stato commercializzato in Italia.

Basata sulla nuova piattaforma modulare CMF, la Talisman di Renault è lunga 4.85 metri, larga ben 1.87 e alta 1.46 metri. Con 2.81 metri passo, la Talisman ha una abitabilità superiore rispetto al modello predecessore: il marchio parla già di un punto di riferimento tra i suoi concorrenti. Il bagagliaio della nuova berlina made in France avrà una capacità di carico di 608 litri. All’esterno, la generosa e massiccia griglia frontale è affiancata da luci a LED, e due file del LED fungono da luci di posizione. La soluzione stilistica adottata non può non portare subito alla mente il design che contraddistingue anche la nuova Renault Espace. Sul lato, la linea di spalla della Talisman è ampia e prominente, dando all’intero profilo un aspetto massiccio e muscoloso. Nella parte posteriore, troviamo i gruppi ottici con tecnologia a LED 3D che segnano la tendenza stilistica del modello.

Saltando a bordo della vettura, spicca il particolare display centrale da 7 pollici (per le entry level) o da 8.7 pollici (per le versioni più accessoriate). Degni di nota anche i sistemi di assistenza alla guida, raggruppati da Renault nell’Adas, acronimo di Advanced Driver Assistance Systems, un pacchetto di dispositivi che comprende frenata autonoma d’emergenza, cruise control adattivo, display head-up, park assist e retrocamera. Per quanto riguarda i propulsori, inizialmente la Talisman sarà venduta con due motori a benzina, TCe 150 e TCe 200, e due diesel, dCi 110 e dCi 130. Tutti i propulsori possono essere associati a cambi manuali o doppia frizione a 6 marce e 7 marce. Ci sarà anche un twin-turbo dCi 160, disponibile solo con a doppia frizione e 6 rapporti.


title : Renault – Nuova Talisman
updated : novembre 6th, 2016
author : Ale Marino