Nuova Renault Mégane - WorldWide Automotive News - Driveandride.com Nuova Renault Mégane - WorldWide Automotive News - Driveandride.com Nuova Renault Mégane - WorldWide Automotive News - Driveandride.com Nuova Renault Mégane - WorldWide Automotive News - Driveandride.com Nuova Renault Mégane - WorldWide Automotive News - Driveandride.com Nuova Renault Mégane - WorldWide Automotive News - Driveandride.com

Nuova Renault Mégane



NUOVA RENAULT MÉGANE, UN DESIGN DINAMICO E DISTINTIVO

  • 20 anni dopo il lancio di Renault Mégane, con più di 6,5 milioni di unità vendute in tutto il mondo, Renault rinnova il suo cuore di gamma e rivela Nuova Mégane, quarta edizione.

  • All’interno di un segmento molto competitivo, Nuova Mégane si distingue per le sue linee dinamiche e la sua forte identità luminosa presente sia nella parte anteriore che in quella posteriore.

  • All’apice della gamma Nuova Mégane la versione GT, disponibile a partire dal suo lancio, con un design che attinge dal DNA Renault Sport.

Un design dinamico, distintivo e accurato

Con la sua firma luminosa distintiva e le sue proporzioni equilibrate, Nuova Mégane è prima di tutto una Renault. Nel suo design, riprende il DNA della Marca con ampie spalle scolpite e un frontale che ospita il grande logo verticale. In linea con Renault Talisman, Nuova Mégane propone un’identità luminosa specifica nella parte anteriore, con delle guide luminose a forma di “C”, che si prolungano nel paraurti. Nella parte posteriore, questa firma luminosa trasversale, visibile sia di giorno che di notte, aumenta la larghezza percepita del veicolo. « Nel competitivo mercato delle berline compatte, è essenziale che Nuova Mégane possa distinguersi al primo colpo d’occhio » sottolinea Franck Le Gall.

Più bassa di 25 mm e con carreggiate più larghe di 47 mm nella parte anteriore e 39 mm nella parte posteriore rispetto a Mégane 3, Nuova Mégane è ben piantata a terra. Le sue proporzioni disegnano una silhouette sportiva con un passo più lungo (+28mm) e uno sbalzo più corto. «Linee tese e precise, orientate in avanti, sono proiettate sulle superfici laterali. Associate a fianchi scolpiti, queste linee conferiscono dinamismo e carattere alla Nuova Mégane » precisa Franck Le Gall, Designer esterni.

Gli elementi cromati sottolineano l’altezza della cintura e decorano la calandra, i badge laterali e le maniglie delle porte. Le nervature sul cofano, associate alle finiture cromate delle prese d’aria laterali nella parte anteriore, rinforzano il carattere del frontale.

Un’esclusiva versione GT, disponibile a partire dal suo lancio

Nuova Mégane GT offre un paraurti frontale ri-progettato per esprimere ancora più sportività. Esso prevede una presa d’aria allargata e delle griglie sulla calandra disegnate a forma di nido d’ape.

Nella parte posteriore, il design di Nuova Mégane GT è rinforzato da due tubi di scarico cromati che si rifanno alle prese d’aria anteriori e incorniciano un diffusore proveniente dall’universo della F1. Nuova Mégane GT porta la firma « Renault Sport » sui paraurti nella parte posteriore e nella parte anteriore.

Questa versione sportiva propone una tinta inedita « Blu Iron » associata ad elementi in « Dark Metal » nella parte anteriore e sulle scocche  colorate dei retrovisori, per rinforzare l’appartenenza all’universo GT.

Nuova Mégane GT propone anche cerchi in lega diamantati da 18” sviluppati specificamente da Renault Sport

Fonte: Renault


title : Nuova Renault Mégane
updated : novembre 6th, 2016
author : Ale Marino