Nuova Ford KA+ - Worldwide Automotive News - Driveandride.com Nuova Ford KA+ - Worldwide Automotive News - Driveandride.com Nuova Ford KA+ - Worldwide Automotive News - Driveandride.com Nuova Ford KA+ - Worldwide Automotive News - Driveandride.com Nuova Ford KA+ - Worldwide Automotive News - Driveandride.com Nuova Ford KA+ - Worldwide Automotive News - Driveandride.com
Nuova Ford KA+

Nuova Ford KA+

Nuova Ford KA+

 

Nuova Ford KA+ – Cinque posti e cinque porte in meno di 4 metri. La nuova Ford Ka+ offre cinque posti a fronte di 3,92 metri di lunghezza, mentre la sua altezza supera di 29 mm quella della sorella maggiore Fiesta. Il bagagliaio da 270 litri può essere ulteriormente ampliato grazie al divano reclinabile 60/40; inoltre, sono disponibili 21 diversi portaoggetti in abitacolo. La Ka+ deriva dalla Ford Figo offerta sul mercato indiano e su quello sud americano, ma le specifiche del modello sono state adeguate alle esigenze dei clienti europei lavorando sulla taratura dell’assetto, sul comfort e sulle finiture.

 

1.2 aspirato da 70 e 85 CV. La gamma include la sola versione benzina 1.2 Ti-VCT Duratec aspirato nelle due varianti di potenza da 70 e 85 CV. Questo propulsore deriva dall’1.2 della Fiesta ed è dotato di doppio variatore di fase: l’unica trasmissione disponibile è quella manuale a cinque marce, mentre il consumo medio è pari a 5 l/100 km e 114 g/km di CO2 per ambedue i modelli. Le prestazioni sono tuttavia ben differenziate, con il modello da 85 CV capace di raggiungere i 100 km/h in 13,3 secondi, 2 secondi in meno della variante da 70 CV. Su alcuni mercati sarà proposta anche la 1.2 85 CV ECO in un allestimento specifico da 110 g/km, risultato ottenuto allungando i rapporti del cambio e modificando la taratura dell’elettronica. L’ottimizzazione dei consumi è frutto di un lavoro di affinamento degli attriti meccanici, ma anche la massa contenuta entro quota 1.009 kg contribuisce a questo risultato.

 

Anche per la Ka+ il sistema SYNC. La gamma sarà articolata su due allestimenti differenziati per la tipologia di dotazione.Tra gli accessori della Ka+ è importante citare il MyFord Dock, un supporto per smartphone che permette l’uso e la ricarica dello strumento a bordo, il sistema SYNC con AppLink e il MyKey per la gestione dei parametri individuali. Sul fronte comfort troviamo invece il climatizzatore manuale e automatico, l’Hill Start Assist, il cruise control, i sedili anteriori riscaldabili, la radio digitale Dab, i sensori di parcheggio posteriori, i vetri oscurati e gli specchietti elettrici.

Nuova Ford KA+

Nuova Ford KA+

Nuova Ford KA+

Nuova Ford KA+


title : Nuova Ford KA+
updated : gennaio 30th, 2017
author : Ale Marino