MINI Joins Pitti Uomo 91 - WorldWide Automotive Blog - Driveandride.com MINI Joins Pitti Uomo 91 - WorldWide Automotive Blog - Driveandride.com MINI Joins Pitti Uomo 91 - WorldWide Automotive Blog - Driveandride.com MINI Joins Pitti Uomo 91 - WorldWide Automotive Blog - Driveandride.com MINI Joins Pitti Uomo 91 - WorldWide Automotive Blog - Driveandride.com MINI Joins Pitti Uomo 91 - WorldWide Automotive Blog - Driveandride.com
MINI Joins Pitti Uomo 91

MINI Joins Pitti Uomo 91



MINI Joins Pitti Uomo 91. MINI rinnova la partnership con Pitti Immagine in occasione della novantunesima edizione di Pitti Uomo, in scena dal 10 al 13 gennaio nella cornice della Fortezza da Basso di Firenze.

MINI e Pitti Immagine insieme per puntare sui nuovi talenti
Passione, innovazione e ricerca sono l’espressione di un sodalizio creativo, quello tra MINI e Pitti Immagine, che unisce due mondi accomunati da valori e obiettivi da sempre legati a un approccio lifestyle contemporaneo.
Prosegue la partnership tra le due realtà in occasione di Pitti Uomo 91, dal 10 al 13 gennaio nella cornice della Fortezza da Basso di Firenze: il focus verte sui nuovi talenti del fashion, sulle tendenze lifestyle più aggiornate e sulla cultura urbana.
MINI diviene così ispirazione per designer e artisti emergenti, non solo per la qualità estetica, ma anche per il suo perseguire passioni e idee impattanti.

MINI FLUID FASHION “Bold Meets Genderless”
MINI e Pitti Immagine in questa edizione di Pitti Uomo si uniscono nuovamente per dare un supporto concreto al mondo del fashion internazionale con The Latest Fashion Buzz.
MINI ospita all’interno del suo spazio, situato in Piazzale delle Ghiaie, sei giovani ed emergenti fashion designer, selezionati insieme a Pitti Immagine, L’Uomo Vogue e GQ, che hanno l’occasione di presentare le proprie collezioni e mostrarsi ufficialmente al mondo della moda.
David Catalán (Spagna), Estelita Mendonça (Portogallo), Feng Chen Wang (Cina), Sissi Goetze (Germania), Pronounce (Cina), Luca Magliano (Italia): questi talenti, provenienti da diversi Paesi e dai variegati background accademici e professionali, sono stati selezionati insieme a MINI in base al tema MINI FLUID FASHION “Bold Meets Genderless”, un’interpretazione della moda che vuole essere audace, fuori dagli schemi classici e adatta per un target eterogeneo, sia esso uomo o donna.
Tra i sei giovani talenti si è distinto Pronounce (Cina) per la capacità di combinare creatività e uso dei materiali in un particolare melting pot culturale frutto delle sue personali esperienze di vita cosmopolite. Si è aggiudicato un servizio di tutor gratuito della durata di un anno offerto da CREATIVE AND MORE, agenzia di talent scouting nel fashion.
Lo spazio MINI non è però solo uno spazio di business ma anche una Lounge dove prendersi una pausa e respirare aria di innovazione, stile, design e lifestyle; si pone infatti come un luogo dove generazioni di fashion designer, buyer, press e visitatori possono vedere concretizzata non solo una partnership, ma soprattutto una condivisione di visioni e valori comuni che legano MINI e Pitti Immagine, mondo dell’auto e del design con quello del fashion e lifestyle. MINI Joins Pitti Uomo 91

MINI reinterpreta il tema di Pitti Uomo 91: Pitti Dance Off
Ad ogni edizione Pitti Uomo propone un tema diverso e originale, un messaggio di stile legato alle mode del momento. Il TEMA DI quest’anno è “Pitti Dance Off”, Dimmi come balli e ti dirò come vesti.
MINI, in accordo con Pitti Immagine, si è fatta portavoce di questo messaggio raccontando la molteplicità e la libertà di stili personali che danza e moda contemporanea condividono, e permettendo a ciascuno di esprimersi seguendo la propria originalità.
Per interpretare il tema, MINI ha realizzato un’area dedicata all’engagement dove gli ospiti di Pitti potranno condividere sui social le proprie esperienze.
Inoltre quotidianamente MINI condividerà sui propri canali foto e video emozionali dei Pitti lovers.

La Nuova MINI Clubman
MINI è presente anche al di fuori della Fortezza da Basso. Durante tutto il periodo della manifestazione, una Nuova MINI Clubman ALL4 sarà esposta in piazza Strozzi, uno dei cuori pulsanti della città di Firenze, e sarà protagonista di interessanti attività ed eventi che coinvolgeranno pubblico, visitatori e curiosi.
L’attenzione di MINI per il design e per le nuove tendenze si esprime anche nella Nuova MINI Clubman.
Con la Nuova MINI Clubman, ora anche con trazione integrale ALL4, MINI conquista anche il segmento delle vetture compatte premium.
La nuova generazione offre il massimo livello di utilizzo, sia nella guida giornaliera, sia nei viaggi più lunghi, di versatilità e di comfort di guida grazie ad un’esclusiva combinazione di funzionalità e razionalità.
Grazie alle quattro porte e alle caratteristiche Split Door della coda, ai cinque sedili e a un abitacolo spazioso e versatile, la Nuova MINI Clubman soddisfa in uno stile personale, elegante e ricercato i criteri di funzionalità che deve offrire una vettura compatta.
Il carattere più maturo della Nuova MINI Clubman è testimoniato dalle dimensioni nettamente cresciute rispetto al modello precedente, dal concetto di scocca indipendente, dall’alta qualità dei materiali e dalle lavorazioni. La Nuova MINI Clubman è la più grande MINI di sempre e supera la Nuova MINI 5 porte di 27 centimetri in lunghezza, di 9 centimetri in larghezza e di 10 centimetri di passo, mentre abbassando lo schienale del divanetto posteriore divisibile nel rapporto 40:20:40, il suo bagagliaio passa da 360 litri di volume fino a 1.250 litri.
Oltre alla Nuova MINI One Clubman e alla Nuova MINI Cooper Clubman, alimentate rispettivamente da motori tre cilindri a benzina da 75 kW/102 CV e 100 kW/136 CV, e la Nuova MINI Cooper S Clubman con propulsore quattro cilindri a benzina da 141 kW/192 CV, disponibile anche in versione ALL4, esordisce la Nuova MINI Clubman John Cooper Works, la vettura più potente in gamma, con ben 170 kW/231 CV. Sono inoltre disponibili 3 motorizzazioni diesel: la Nuova MINI One D Clubman, con motore tre cilindri che sviluppa una potenza di 85 kW/116 CV e due propulsori quattro cilindri diesel da 110 kW/150 CV nella Nuova MINI Cooper D Clubman e da 140 kW/190 CV nella Nuova MINI Cooper SD Clubman, quest’ultima disponibile anche in versione ALL4. MINI Joins Pitti Uomo 91

MINI Joins Pitti Uomo 91

MINI Joins Pitti Uomo 91


title : MINI Joins Pitti Uomo 91
updated : gennaio 10th, 2017
author : Ale Marino