La Macan Turbo con pacchetto Performance al vertice della serie - WorldWide Automotive News - Driveandride.com La Macan Turbo con pacchetto Performance al vertice della serie - WorldWide Automotive News - Driveandride.com La Macan Turbo con pacchetto Performance al vertice della serie - WorldWide Automotive News - Driveandride.com La Macan Turbo con pacchetto Performance al vertice della serie - WorldWide Automotive News - Driveandride.com La Macan Turbo con pacchetto Performance al vertice della serie - WorldWide Automotive News - Driveandride.com La Macan Turbo con pacchetto Performance al vertice della serie - WorldWide Automotive News - Driveandride.com
Featured Video Play Icon

La Macan Turbo con pacchetto Performance al vertice della serie



Come vettura sportiva nel segmento dei SUV compatti, la Macan ha fissato fin dal debutto nuovi standard in termini di dinamica di marcia. Ora Porsche aggiunge ancora qualcosa: con il pacchetto Performance la Macan Turbo diventa il nuovo modello top di gamma e convince grazie a prestazioni ancora migliori, un’agilità superiore e maggiore emozionalità.

Il motore V6 da 3,6 litri con sovralimentazione biturbo eroga 324 kW (440 CV) dopo il trattamento migliorativo della potenza. Si tratta di 30 kW (40 CV) in più rispetto alla Macan Turbo: viene dunque definito un nuovo modello di punta. Lo sprint da zero a 100 km/h avviene ora in 4,4 secondi (-0,4 s), l’accelerazione tocca i 272 km/h (+6 km/h). La coppia massima raggiunge 600 Nm (+50 Nm) ed è a disposizione del guidatore in un’ampia gamma di regimi tra 1.500 e 4.500 giri/min. Questo aumenta anche la capacità di resistenza: l’accelerazione intermedia da 80 km/h a 120 km/h si accorcia in modalità Sport Plus a 2,9 secondi (-0,2 s). Il consumo medio (secondo NEFZ) del nuovo modello di punta Macan si attesta tra 9,4 l/100 km e 9,7 l/100 km a seconda degli pneumatici.

La Macan Turbo con pacchetto Performance non offre solo una maggiore potenza del motore, bensì anche un impianto frenante riconfigurato, il telaio sportivo regolabile con assetto ribassato, il pacchetto Sport Chrono e l’impianto di scarico sportivo di serie. Sull’avantreno agiscono dischi freno baffati con diametro di 390 millimetri (30 millimetri in più rispetto alla Macan Turbo senza incremento della potenza). I dischi sono trattenuti da pinze freno a sei pistoncini verniciate in colore rosso. L’assetto su strada straordinariamente sportivo è garantito premendo un tasto dal Porsche Active Suspension Management (PASM), tarato per un abbassamento ottimale di 15 millimetri della carrozzeria. Come optional sono disponibili le sospensioni pneumatiche con regolazione dell’assetto, la regolazione dell’altezza e l’assetto ribassato di dieci millimetri.

Grazie al pacchetto Sport Chrono il guidatore può ulteriormente affinare la performance della Macan Turbo. Nella modalità Sport Plus questo pacchetto consente un assetto ancora più sportivo di telaio, motore e cambio, accompagnato da un sound ancora più emozionante dell’impianto di scarico. Il cambio a doppia frizione PDK a sette rapporti è ora impostato in modo da ottenere la massima accelerazione grazie a tempi di innesto estremamente rapidi, punti di cambiata ottimali e un aumento della coppia durante i cambi marcia.

Per personalizzare la Macan Turbo con pacchetto Performance sono disponibili allestimenti opzionali su misura: ad esempio, il pacchetto esterni Turbo, che comprende tra l’altro cerchi da 21 pollici nel design 911 Turbo con razze verniciate lateralmente in nero lucido, fari principali a LED con PDLS Plus e numerosi elementi in nero. Il pacchetto interni Turbo comprende invece un allestimento in pelle nera con grandi componenti in Alcantara, numerose modanature colorate ed elementi in carbonio come i listelli sottoporta con scritta del modello illuminata in bianco.

La Macan Turbo con pacchetto Performance può essere ordinata da subito. In Italia, il prezzo del nuovo modello top di gamma è di Euro 94.989,00 (incluse IVA).


title : La Macan Turbo con pacchetto Performance al vertice della serie
updated : dicembre 21st, 2016
author : Ale Marino
Conto Corrente 728x90