Bentley presenta il Bentayga Mulliner: il SUV di lusso per eccellenza - Worldwide Automotive News - Driveandride.com Bentley presenta il Bentayga Mulliner: il SUV di lusso per eccellenza - Worldwide Automotive News - Driveandride.com Bentley presenta il Bentayga Mulliner: il SUV di lusso per eccellenza - Worldwide Automotive News - Driveandride.com Bentley presenta il Bentayga Mulliner: il SUV di lusso per eccellenza - Worldwide Automotive News - Driveandride.com Bentley presenta il Bentayga Mulliner: il SUV di lusso per eccellenza - Worldwide Automotive News - Driveandride.com Bentley presenta il Bentayga Mulliner: il SUV di lusso per eccellenza - Worldwide Automotive News - Driveandride.com
Bentley Bentayga Mulliner il suv di lusso per eccellenza

Bentley presenta il Bentayga Mulliner: il SUV di lusso per eccellenza

Bentley Bentayga Mulliner il suv di lusso per eccellenza. Bentley Motors annuncia oggi l’introduzione del Bentayga Mulliner, il SUV di lusso per eccellenza.

Mulliner, il reparto interno di Bentley dedicato alla personalizzazione, ha applicato le sue straordinarie abilità artigianali al pluripremiato Bentayga, dando vita a un nuovo modello di punta e fissando nuovi standard nel settore delle automobili di lusso.

Nuove dotazioni per gli interni e gli esterni, fra cui la verniciatura bicolore opzionale, gli esclusivi cerchi da 22″, il portabevande refrigerato Mulliner e un nuovo concept per i rivestimenti in radica, esaltano il design scolpito e contemporaneo del Bentayga.

Grazie al motore W12 da 6 litri di Bentley leader di categoria, nel Bentayga Mulliner efficienza e raffinatezza si sposano a livelli assolutamente raffinati di potenza e coppia. Con una potenza di 608 CV e una coppia di 900 Nm, che consentono alla vettura di sfrecciare da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi fino a una velocità di punta pari a 301 km/h, il Bentayga è il SUV più veloce al mondo.

Prodotto in un numero limitato di esemplari in virtù della sua natura estremamente complessa e della lavorazione artigianale riservata ai lussuosi interni di questo nuovo modello, il Bentayga Mulliner sarà disponibile per gli ordini a partire dalla primavera del 2017.

Inoltre, uno speciale esemplare unico sarà esposto presso lo stand di Bentley a Ginevra la prossima settimana: sarà impreziosito da un esclusivo inserto sul cruscotto frontale, con un intarsio realizzato a mano raffigurante lo splendido Massiccio del Monte Rosa.

Meravigliosi esterni firmati Mulliner

Il Bentayga Mulliner è il più lussuoso SUV mai creato ed è stato progettato per i proprietari che ricercano un’automobile incredibilmente raffinata con tutte le prestazioni e il comfort caratteristici del marchio.

Questo nuovo modello introduce per la prima volta sul Bentayga una splendida verniciatura bicolore opzionale. Questa elegante finitura è frutto dell’accurata individuazione del perfetto punto di equilibrio fra i colori: il risultato conferisce all’abitacolo e al cofano un effetto “flottante”. Lo schema colori esalta inoltre il design possente e scolpito tipico del Bentayga, ottenuto tramite Superforming, accentuandone la straordinaria presenza. La verniciatura bicolore sarà disponibile su tutta la gamma Bentayga da aprile.

Gli esterni sono completati dai nuovi cerchi Mulliner Paragon a sette razze da 22″ con coprimozzo flottanti, dall’esclusivo stemma e dall’aggiunta di due particolari ora di serie: la parte inferiore della carrozzeria in tinta e le griglie del paraurti inferiore con finitura cromata chiara.

Splendido abitacolo realizzato a mano

Per l’abitacolo del nuovo modello, Mulliner ha unito tradizione e modernità. Un nuovo schema colori appositamente progettato dal reparto di personalizzazione, con i sedili anteriori e posteriori rivestiti in colori diversi e disponibili in sette tonalità suggerite, esalta la verniciatura bicolore opzionale degli esterni. I rivestimenti interamente applicati a mano presentano un esclusivo ricamo Mulliner e cuciture a contrasto.

Altre caratteristiche su misura introdotte da Mulliner includono un nuovo portabevande refrigerato Mulliner nella parte posteriore dell’abitacolo, con un mobiletto illuminato e flûte in cristallo Cumbria Crystal personalizzate: tutti gli elementi sono perfettamente integrati nell’ampia console centrale posteriore.

Sul Bentayga Mulliner è stata introdotta in esclusiva la radica Ombré Burr Walnut. Questo rivestimento presenta una caratteristica transizione dalla tonalità nera al Burr Walnut man mano che avvolge gli interni; uno speciale pannello rivestito in radica sostituisce il cruscotto di serie della console centrale.

L’illuminazione d’atmosfera comprende sei diverse tonalità che, insieme ai battitacco illuminati Mulliner e alle luci di cortesia Bentley a LED, danno vita a un lussuoso ambiente notturno. Il Bentayga Mulliner offre inoltre ai proprietari la possibilità di creare un ambiente completamente personalizzato grazie a My Mood, che permette agli occupanti di scegliere fra 15 diversi colori e di regolare la luminosità per portiera, bracciolo e vano gambe.

Impianto audio, comfort e praticità all’insegna del lusso

L’impianto audio Naim for Bentley del Bentayga Mulliner è il sistema audio più potente e di alta qualità dell’intera categoria: presenta 20 altoparlanti e un amplificatore a 21 canali da 1.950 W.

Una pratica funzione Parking Heater controllata da remoto consente di riscaldare o raffreddare l’abitacolo della vettura quando il motore è spento, mentre le tendine oscuranti elettriche per i finestrini posteriori e una doppia aletta parasole sono disponibili con la specifica Sunshine.

Le specifiche Touring e City incrementano la ricca suite di sistemi di assistenza alla guida di serie, che includono Park Assist, Lane Assist, Adaptive Cruise Control, Traffic Assist, Night Vision e Head-Up Display.

Il Bentayga Mulliner è inoltre dotato della tecnologia Bentley Dynamic Ride, il primo evoluto sistema elettronico di controllo attivo del rollio da 48 V. Questo sistema controbilancia le forze laterali che generano il rollio in curva e garantisce la massima aderenza degli pneumatici, offrendo un abitacolo con stabilità ai vertici della categoria, comfort di guida ed eccezionale maneggevolezza.

Il Bentayga di punta è inoltre disponibile con un esclusivo set opzionale Linley Hamper firmato Mulliner, completo di frigorifero, posate, piatti in porcellana e bicchieri di cristallo Linley su misura e un’area dove riporre alimenti secchi. Per assaporare la vita all’aria aperta senza dimenticare il comfort, alcune parti del set possono essere rimosse e utilizzate come sedie.

Un altro incredibile accessorio opzionale è l’orologio meccanico su misura Mulliner Tourbillon di Breitling. Il Mulliner Tourbillon è dotato di un meccanismo fra i più complessi al mondo, con 196 componenti singoli, ed è caricato periodicamente in automatico mediante un apposito meccanismo ad alta precisione all’interno della vettura. Questa vera e propria opera d’arte è lavorata in oro massiccio (i clienti potranno scegliere tra oro giallo, bianco e rosa), con quadrante a scelta in madreperla o ebano nero, ed è impreziosita da otto indici in diamanti.

Mulliner: l’arte della personalizzazione

Mulliner, il reparto di Bentley dedicato agli ordini su misura, si impegna a soddisfare le richieste dei clienti, offrendo loro l’opportunità di personalizzare ulteriormente ogni dettaglio del Bentayga Mulliner.

I nostri esperti artigiani, con l’aiuto degli ingegneri e dei progettisti dello stabilimento di Crewe, vantano una lunga e gloriosa tradizione nell’appagare ogni desiderio dei clienti più esigenti della Casa automobilistica.

Bentley Bentayga Mulliner il suv di lusso per eccellenza

Bentley Bentayga Mulliner il suv di lusso per eccellenza


title : Bentley presenta il Bentayga Mulliner: il SUV di lusso per eccellenza
updated : marzo 1st, 2017
author : Ale Marino