Audi Q2 Urban SUV - Worldwide Automotive News - Driveandride.com Audi Q2 Urban SUV - Worldwide Automotive News - Driveandride.com Audi Q2 Urban SUV - Worldwide Automotive News - Driveandride.com Audi Q2 Urban SUV - Worldwide Automotive News - Driveandride.com Audi Q2 Urban SUV - Worldwide Automotive News - Driveandride.com Audi Q2 Urban SUV - Worldwide Automotive News - Driveandride.com

Audi Q2 Urban SUV

 

A prima vista il Q2 mostra già i muscoli. Con le spalle larghe e
linee spigolose piene di energia.

La linea del tetto e la bassa linea di cintura conferiscono alla vettura un look sportivo da coupé e una posizione accovacciata sul
la strada.

Molto personali sono i fari cuneiformi, la posizione alta della calandra single frame e le prese d’aria di dimensioni generose.

La parte posteriore ha un aspetto dinamico con uno spoiler lungo tutto il tetto e con un diffusore inferiore.

Dietro il portellone posteriore si cela un grande vano bagagli con un tanto per spazio per le attrezzature sportive e per i bagagli.

A richiesta si può avere un vano nel sedile posteriore cherende facile da trasportare sci o scaffalature.
Anche all’interno si ritrova molta sportività nei sedili e nella posizione di guida bassa come come in un berlina Audi ma senza rinunciare alla visibilità tipica di una SUV.

 

La nuova Audi Q2è lunga 4,19 metri,

bagagliaio offre una capacità variabile da 405 a 1.050 litri e l’accesso è facilitato dal portellone elettrico opzionale.

Virtual Cockpit e sistemi di assistenza alla guida. L’abitacolo include tutte le tecnologie comuni ai modelli più grandi del marchio: è il caso dell’Audi Virtual Cockpit e dell’head-up display, ma anche del sistema Audi Pre Sense di serie con frenata automatica e riconoscimento dei pedoni.

La sicurezza è inoltre garantita dalla disponibilità di accessori come l’adaptive cruise control con funzione Stop& o, il traffic jam assist, il the lane departure warning con side assist, il lane-keeping assistant con active lane assist il traffic sign recognition e il parking assist con cross-traffic assist.MMI Touch e hotspot Wi-Fi.

 

Il sistema di infotainment MMI può contare su display a scomparsa sulla plancia e sul comando rotante nella console centrale, disponibile anche nella versione MMI Touch con Audi Connect. La connessione di bordo, gestita da una Sim dedicata, è condivisa tramite un hotspot Wi-Fi e viene garantita la compatibilità con device Apple e Android.I motori TFSI e TDI da 116 a 190 CV.

 

La gamma dell’Audi Q2 sarà basata su sei differenti motorizzazioni con potenze comprese tra 116 e 190 CV: i benzina 1.0, 1.4 e 2.0 e i 1.6 e 2.0 TDI, con cambi manuali o automatici S Tronic doppia frizione. Per le versioni 2.0 TFSI e 2.0 TDI, le uniche a proporre la trazione integrale quattro, è stato sviluppato un cambio S Tronic specifico con attriti ridotti e un nuovo sistema di lubrificazione. Per rendere ancora più raffinata la guida in ogni condizione sarà possibile infine installare in opzione le sospensioni a controllo elettronico integrate nell’Audi Drive Select.


title : Audi Q2 Urban SUV
updated : novembre 6th, 2016
author : Ale Marino