Nuova Citroën C3 pronta al lancio sulle strade italiane - WorldWide Automotive Blog - Driveandride.com Nuova Citroën C3 pronta al lancio sulle strade italiane - WorldWide Automotive Blog - Driveandride.com Nuova Citroën C3 pronta al lancio sulle strade italiane - WorldWide Automotive Blog - Driveandride.com Nuova Citroën C3 pronta al lancio sulle strade italiane - WorldWide Automotive Blog - Driveandride.com Nuova Citroën C3 pronta al lancio sulle strade italiane - WorldWide Automotive Blog - Driveandride.com Nuova Citroën C3 pronta al lancio sulle strade italiane - WorldWide Automotive Blog - Driveandride.com
Featured Video Play Icon

Nuova Citroën C3 pronta al lancio sulle strade italiane

In concomitanza con la presentazione al grande pubblico al Salone dell’auto di Parigi, dove è la novità più attesa, Nuova Citroën C3 prepara il lancio sul mercato italiano definendo la gamma e i prezzi.
I tre livelli di allestimento – Live, Feel e Shine – si declinano con un’offerta di 5 motorizzazioni 3 cilindri benzina;
si tratta del PureTech 68, PureTech82 che da gennaio sarà disponibile anche con alimentazione GPL, PureTech 110 Stop&Start, da febbraio 2017 arricchito con il nuovo cambio automatico EAT6.
Inoltre sono previsti due Diesel BlueHDi, 75 e 100, entrambi con sistema Stop&Start e con SCR, il dispositivo che elimina le emissioni di ossidi di azoto.
Quattro le versioni per neopatentati – PureTech 68, 82 e 82 GPL; BlueHDi 75 – che saranno attratti anche dai prezzi particolarmente competitivi per un’auto che presenta design innovativo, comfort e tecnologia sorprendente.
La versione Live con motore PureTech 68 è proposta infatti a 12.250 euro, mentre il primo prezzo Diesel è di 15.000 euro per la Live BlueHDi 75 Stop&Start.

Al lancio, Nuova C3 sarà inoltre ancora più ricca, grazie ai Pack Design e Tech offerti in promozione rispettivamente sulle versioni Feel e Shine.
Grazie a questi pacchetti il livello Feel si completa dal punto di vista dello stile grazie ai fari fendinebbia, agli Airbump e ai copricerchi da 16” 3D, mentre il livello Shine aggiunge un tocco tecnologico con retrocamera e Connected Cam Citroën.
In attesa del lancio ufficiale previsto a inizio novembre, in Italia C3 è già diventata “Social Car” grazie alla partnership con Facebook da cui è nata Nuova Citroën C3 Facebook – only Limited Edition, la serie speciale che dal 12 settembre è ordinabile solo on-line su www.facebook.com/citroenitalia o sull’Hub Citroën C3 (www.nuovac3.it), al prezzo speciale di 15.900 euro. In Italia, Nuova Citroën C3 farà la sua prima “uscita” pubblica a Padova a “Auto e Moto d’Epoca” dal 20 al 23 ottobre prossimi. Nuova C3 è al centro dei valori di Citroën. “Optimisitic” per il design audace, il frontale alto, gli Airbump, le possibilità di personalizzazione con note di colori vivaci. “Human” per il benessere che offre.
Il programma Citroën Advanced Comfort® alla base dello sviluppo di C3 restituisce sensazioni di benessere date da sedili, tetto panoramico, isolamento dai rumori e dalle asperità della strada, facilità di utilizzo, grazie al TouchPad 7” che riunisce tutte le funzioni. “Smart” per le tecnologie ultra moderne; tra tutte, ad esempio, l’esclusiva mondiale ConnectedCAM CitroënTM, telecamera HD grandangolare, connessa, perfettamente integrata, che permette di catturare in immagini o video gli istanti di vita che si vogliono poi condividere sui social network, o semplicemente tenere come ricordo.

Nuova Citroën C3

Nuova Citroën C3

Nuova Citroën C3

Al Salone di Parigi Citroën immerge il visitatore in uno spazio luminoso e conviviale, coerente con l’immagine del Marchio, con soluzioni concrete che mantengono le promesse: « Be Different, Feel Good ».
Citroën prosegue con una visione moderna di comfort automobilistico, illustrato dalla gamma di vetture esposte da Nuova C3, presentata in anteprima mondiale, due concept car inedite e piene di carattere, che scrivono le prime righe di un nuovo capitolo della storia Citroën, e la presentazione di servizi e tecnologie connesse, decisamente al passo con i tempi.

Al salone di Parigi Citroën offre un esperienza unica nel panorama automobilistico:

  • Una gamma che, sulla scia della C4 Cactus, illustra la capacità di Citroën di portare una ventata di aria fresca nel settore generalista con auto dal disegno singolare e il cui comfort e la tecnologia generano benessere.
    La nuova C3 viene presentata in anteprima mondiale a fianco delle più recenti novità: EMehari, SpaceTourer, e la nuova C4 Picasso che è attualmente in fase di lancio.
    Questi modelli mettono al primo posto il comfort, il vero segno distintivo del marchio Citroën, come dimostra il programma Citroën Advanced Comfort®.
  • Due nuovi concept car in mostra in anteprima mondiale. Il primo, CXPERIENCE, ribalta le convenzioni di design e comfort, dimostrando la propensione di Citroën a diventare un player internazionale presente in ogni segmento. Il secondo segna l’inizio di una nuova avventura sportiva per Citroën .
  • Servizi e tecnologie saldamente radicate nel nostro tempo, facilitano l’accesso alla mobilità e rendono la vita dei conducenti più facile. In termini di servizi on-line, questi includono sistemi di bordo, come ConnectedCAM CitroënTM sulla C3, Citroën Connect Nav (un nuovo sistema di navigazione 3D on-line con la tecnologia di riconoscimento vocale), e Connect Packs (monitoraggio, mappatura, tracciamento) che si aggiunge alla gamma Citroën Connect Box con l’ SOS
    ed il pacchetto assistenza. Poi ci sono i servizi dedicati ai clienti come Citroen Advisor e il nuovo prodotto Advisor:  un sito web interattivo per punti vendita Citroën e i prodotti, e, primo nel suo genere per l’industria automobilistica, Citroën Carstore: un sito di comparazione per le auto nuove nella rete Citroën, dove gli utenti possono prenotare direttamente il modello scelto online. E, ultimi ma non meno importanti l’ app My Citroën che collega i clienti con le  loro auto per rendere la  vita di tutti i giorni più facile (promemoria di manutenzione, assistenza, appuntamenti, ecc) e nuovi servizi di mobilità come Citroen Rent.

title : Nuova Citroën C3 pronta al lancio sulle strade italiane
updated : dicembre 22nd, 2016
author : Ale Marino